Claudio Capocecera

Claudio Capocecera nasce a Roma il 26 marzo del 1980.
Da sempre impegnato in pratiche sportive di vario genere, nel 2000 conosce il Wing Tsun e da lì in poi si dedicherà anima e corpo a questo stile eccezionale di Kung Fu, arrivando ad allenarsi sei giorni alla settimana e sperimentando in prima persona i limiti del corpo umano e le sue incredibili capacità.
 Il primo Maestro che lo introduce allo studio del Wing Tsun è Riccardo Vacirca, fondatore della WEAC Martial Arts, nel lontano 2000. Dopo un anno di allenamento supera l'esame da istruttore e comincia ad insegnare.
 
Il secondo Maestro e a tutt'oggi colui che maggiormente ha influenzato il suo percorso marziale è Antonio Luciani, fondatore della Scuola di Fiore Rosso. In Fiore Rosso completa il suo percorso marziale dopo circa 10 anni di durissimi allenamenti, lezioni private, accademie nazionali con Maestri e praticanti provenienti da tutta Italia e rappresentanti di vari Stili di Arti Marziali.
 
Nel 2013 decide che è giunta l'ora di fondare una propria scuola, all'interno della quale poter riversare la propria esperienza, ricerca, passione e filosofia di vita.
 
Nasce così la Scuola dei Cinque Sassi, all'interno della quale si studiano e praticano con continui aggiornamenti, ricerche e perfezionamenti le seguenti discipline:
  • WING TSUN KUNG FU;
  • GINNASTICA CALISTENICA;
  • DIFESA ARMATA;
  • SPORT DA COMBATTIMENTO;
  • PRATICHE DI RIGENERAZIONE (fisica, mentale, spirituale). 
Per quanto riguarda lo studio del Wing Tsun è fondamentale menzionare la grande importanza dell'esperienza formativa avuta nel 2005 con il Gran Maestro Maday Norbert, responsabile del sistema Leung Ting Wing Tsun Kung Fu per l'Europa dell'est. Qui consegue il grado tecnico da Sifu dopo un esame di un giorno e cinque giorni di preparazione in Ungheria nella scuola del Gran Maestro Maday Norbert.
 
Ad oggi continua ad allenarsi con impegno e costanza per sei giorni la settimana. La Scuola dei Cinque Sassi nella sede legale di Sipicciano conta oltre 80 iscritti, sono inoltre attive altre sedi a Viterbo e Montefiascone.
Collabora col campionissimo della Nazionale Italiana di Grappling  e Maestro cintura nera di BJJ Alessio Vittori; col campione Italiano e Maestro di Kali Filippino Andrea Rollo, inoltre continua a collaborare con il Maestro Pietro Roselli Lorenzini della scuola MCS, allievo diretto del Gran Maestro Allan Fong e grande conoscitore e cultore delle arti marziali in genere;
Ultima ma non ultima per grado di importanza è la conoscenza e la condivisione di una immensa passione con i grandiosi cultori delle rispettive discipline e professionisti veri Agnese Zamuner e Luigi Reale ideatori, fondatori e direttori del Dojo Maya Center di Viterbo  luogo dove è possibile far rivivere il senso vero e profondo delle arti marziali tutte.
Maya Center - largo S. Bernardino da Siena, 36 - c.f. 02048820563 - info: 333 2478204 - 329 2531981