Emanuele Secondi

Emanuele è nato a Terni nel 1973 ed ha iniziato l’attività sportiva con il Karate a 21 anni prima solo per curiosità e poi col tempo per passione.

 

Ha avuto due grandi maestri:

  • Gianluca Guazzaroni (Vice presidente C.R.U. Karate);
  • Claudio Guazzaroni (Allenatore Nazionale italiana karate).

Dopo anni di allenamento ed impegno sono arrivato al grado di cintura nera 1°Dan per meriti sportivi, prima finendo il campionato regionale, poi classificandomi 7° al campionato italiano assoluti.

Ho maturato diverse esperienze agonistiche sia a livello nazionale che internazionale ma, purtroppo, l’età avanzata costituiva una grande limitazione che però compensavo con la passione. Proprio per questa grande passione ho preso la decisione di intraprendere anche la strada dell’insegnamento con 2 anni di pratica per la qualifica di allenatore Fijikam, il conseguimento 2°Dan per esame, corsi di specializzazione teorici e pratici, nonché esperienza pratica presso l’ A.S.D. Guazzaroni.

Ciò che cerco di trasmettere ai miei allievi è la passione per l’attività fisica qualunque essa sia, tuttavia la mia dimensione è il karate che ritengo uno sport bello e complesso che si comprende solo praticandolo e, soprattutto, non ci sono limiti di età … io ne sono un esempio.

Maya Center - largo S. Bernardino da Siena, 36 - c.f. 02048820563 - info: 333 2478204 - 329 2531981